STORIA & DINTORNI

L’International Camping Europa Unita si trova a Cogoleto ridente cittadina della Riviera Ligure di Ponente collocato a circa un chilometro e mezzo dal mare nella prima collina alle spalle di un paese ricco di quei sapori liguri legati alla terra e all’ospitalità e ovunque riconosciuti.

Cogoleto, paese di antiche tradizioni liguri, è situato ad una manciata di chilometri da Genova (30 km) e non lontano da Milano (150 km), Torino (160 km) e Montecarlo in Francia (150 km). Ottimi collegamenti (ferrovia, strade, autostrade, aeroporto) lo rendono facilmente accessibile da ogni provenienza italiana od estera.

L’International Camping Europa Unita, nella sua posizione presso Cogoleto offre una serie di opportunità per un periodo di vacanza rilassante e divertente. Innanzi tutto il mare. Il sole, le spiagge e la qualità dell’acqua della costa che da Arenzano termina a Varazze con in mezzo Cogoleto sono ovunque riconosciute essere di alto livello. Le spiagge sono di varie tipologie: sabbiose, pietrisco e roccia. Per tutti i gusti quindi. Sono ampie e ben attrezzate in corrispondenza di Cogoleto, roccia con calette tipiche liguri fuori dal paese.

COGOLETO

SPORT & FUN

Per gli appassionati del mare lo specchio marino antistante alla costa da Genova-Voltri a Varazze è oggetto di attività subacquee di alto livello quali la palestra subacquea e le immersioni nei fondali su cui è adagiata la nave Haven. Per non dimenticare le escursioni naturalistiche per l’avvistamento dei cetacei con imbarco e partenza dal Porto Antico di Genova o da Varazze

Numerosi sono gli impianti sportivi a disposizione nell’area di Cogoleto disponibili per tutti gli ospiti delI’International Camping Europa Unita. Oltre i classici impianti sportivi comunali, campi da tennis e da football, sono presenti per gli appassionati ben due campi da golf. Il Golf Tennis Club Pineta di Arenzano, campo da golf da 9 buche sito ad Arenzano e il St. Anna Golf Club, campo da golf da 18 buche sito a Lerca frazione di Cogoleto.

Una pista ciclabile tra Arenzano, Cogoleto e Varazze lunga circa 10 km permette una passeggiata in bicicletta di grande respiro. Tutta in riva al mare, nella sede della ex ferrovia, alterna zone di macchia mediterranea con spiagge sabbiose e tratti di roccia. Facile è incontrarvi interi gruppi familiari in bicicletta e può anche essere occasione per una passeggiata prima dell’aperitivo serale.

In generale tutta la zona circostante Cogoleto è ricca di itinerari da percorrere in bicicletta, per ogni livello di capacità, che permettono un contatto con la natura incontaminata delle valli del Genovesato, il cui fiore all’occhiello è il Parco Naturale Regionale del Beigua.

L’Acquario di Genova

Con imbarco e partenza da Arenzano o Varazze sono anche disponibili gite in battello, della durata di una giornata, a S. Fruttuoso e Portofino.

Per non dimenticare, infine, L’Acquario di Genova e il Museo del Mare, meta obbligata per tutti gli appassionati del mare e per tutte le famiglie con giovani figli. Dall’International Camping Europa Unita possono essere raggiunti anche utilizzando la ferrovia essendo l’area del Porto Antico, dove sono collocati l’Acquario e il Museo del Mare limitrofa alla Stazione Ferroviaria P. Principe.

Vienici a trovare !

Scroll Up